ARTICOLI
• L'aggressività cristiana nel Tardoantico
• La fine dei culti tradizionali: quando?
• Trascendenza nella religione greca
• I rigidi mondi della religione greca
• La storia ecclesiastica secondo Marta Sordi
• Monismo e monoteismo nel paganesimo
• La wicca sciamanica
• Lettera a Dio
• Lettera ai Neopagani
• Breve storia degli Ebrei dell'Europa Orientale
• Il druidismo come fenomeno non pan-celtico
• Elementi generali di Storia delle Religioni
• Tu mi chiedi...
• Riflessione sul valore delle iniziazioni
• La religione e le generazioni attuali
• Alla ricerca della stregoneria
• Perché possiamo definirci pagani
• Padre Amorth tra eresia e terrorismo
• Magia a pagamento
• Storia della Magia 01 - Introduzione
• Storia della Magia 02 - Lo sciamanesimo e la magia estatica
• Storia della Magia 03 - La magia nell'Antichità
• Storia della Magia 04 - La magia nel Medioevo
• Storia della Magia 05 - L'alchimia
• Storia della Magia 06 - La magia nel Rinascimento
• Storia della Magia 07 - La magia nell'Ottocento
• Storia della Magia 08 - La cartomanzia
• Storia della Magia 09 - La magia contemporanea
• Il fascio, la croce e il sangue
• L'offerta votiva: basta il pensiero?
• Zeus e Apollo, il trickster e il legislatore
• L'Angelo Decaduto 1: Dimitri, Crepuscolo e il satanismo in Italia
• L'Angelo Decaduto 2: Dio, il Papa Nero e la magia nel satanismo
• Da santi a dèi: ripaganizzare il cristianesimo
• I tarocchi di Jodorowsky tra anacronismo e truffa
• Neopaganesimo: perché gli dèi sono allibiti
• Il culto di sant'Espedito
• Segnature tradizionali nell'era di internet
• La magia gratuita e i nuovi simoniaci
• Elagabalo, il trans che sposava i sassi
• Gli studi di stregoneria da Triora a Premia
• Riflessioni afroamericane: i loa e gli orisha
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