Storia delle religioni


ARTICOLI
L'aggressività cristiana nel Tardoantico
La fine dei culti tradizionali: quando?
Trascendenza nella religione greca
I rigidi mondi della religione greca
La storia ecclesiastica secondo Marta Sordi
• Monismo e monoteismo nel paganesimo
La wicca sciamanica 
Lettera a Dio
Lettera ai Neopagani
Breve storia degli Ebrei dell'Europa Orientale
Il druidismo come fenomeno non pan-celtico
Elementi generali di Storia delle Religioni
Tu mi chiedi...
Riflessione sul valore delle iniziazioni
La religione e le generazioni attuali 
Alla ricerca della stregoneria
Perché possiamo definirci pagani
Padre Amorth tra eresia e terrorismo
Magia a pagamento
Storia della Magia 01 - Introduzione
Storia della Magia 02 - Lo sciamanesimo e la magia estatica
Storia della Magia 03 - La magia nell'Antichità
Storia della Magia 04 - La magia nel Medioevo
Storia della Magia 05 - L'alchimia
Storia della Magia 06 - La magia nel Rinascimento
Storia della Magia 07 - La magia nell'Ottocento
Storia della Magia 08 - La cartomanzia
Storia della Magia 09 - La magia contemporanea
Il fascio, la croce e il sangue
L'offerta votiva: basta il pensiero?
Zeus e Apollo, il trickster e il legislatore
L'Angelo Decaduto 1: Dimitri, Crepuscolo e il satanismo in Italia
L'Angelo Decaduto 2: Dio, il Papa Nero e la magia nel satanismo
Da santi a dèi: ripaganizzare il cristianesimo
I tarocchi di Jodorowsky tra anacronismo e truffa
Neopaganesimo: perché gli dèi sono allibiti
Il culto di sant'Espedito
• Segnature tradizionali nell'era di internet
• La magia gratuita e i nuovi simoniaci
 Elagabalo, il trans che sposava i sassi
 Gli studi di stregoneria da Triora a Premia
 Riflessioni afroamericane: i loa e gli orisha

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