Chi sono



In breve, molto breve...

Sono nato nel 1986 a Gerenzano, un paesino della provincia di Varese.
Dopo una maturità al liceo socio-psico-pedagogico di Saronno (quello con il latino, sì) e la consegna di un’improbabile tesina, sono studente (fuori corso, va da sé) di Scienze Storiche alla Statale di Milano.
Dopo anni passati a dare ripetizioni di ogni materia letteraria possibile, dal 2015 sono professore (senza scopo di lucro) all’Unitre di Saronno, dove ho iniziato tenendo un corso di Storia delle Religioni.
I miei interessi spaziano un po’ ovunque negli ambiti della religione, della magia, della mitologia e della storia antica e medievale, e sono un appassionato di storia locale (laddove per “locale” si intendono la Lombardia e tutt’al più il Piemonte, va da sé); se poi vorrete farmi parlare di cose specifiche come Milano, il Tardoantico o la stregoneria, mi farete contento. :P
Sono, tra le altre cose, anche un amante dei giochi di ruolo, dei film, dei telefilm e dei romanzi a tema storico e fantasy: non posso vantare una grande storia in questi ambiti, ma il mio decennio l’ho fatto tutto. ^^
Questo blog nasce soprattutto come archivio per gli articoli, i lavori e le riflessioni inerenti i temi dei quali mi occupo, di modo che io possa facilmente recuperarli se mi servono, e che i miei lettori possano fare altrettanto se gli interessano.

Nessun commento:

Posta un commento